Per il secondo anno consecutivo, le politiche sociali della Circoscrizione 2 riescono a portare a casa un importante risultato a ridosso dell'estate.
Nonostante i tagli al bilancio, tutti i soggiorni estivi per disabili sono stati garantiti senza alcuna rinuncia. A comunicarlo è il coordinatore Vincenzo Camarda, che ha presentato i progetti con Bruna Marchisio, responsabile dell'area disabili della ex Circoscrizione 10.
"Diciotto nel territorio di Mirafiori Nord e diciotto a Mirafiori Sud", ha spiegato. "In questo modo rispettiamo un'azione territoriale capillare e non limitata, coinvolgendo tutti i richiedenti over 16 che ancora una volta hanno deciso di affidarsi alla circoscrizione per il periodo delle ferie.Un servizio importante tanto per i diversamente abili quando per le loro famiglie, che d'estate possono così trovare un po' di sollievo".
Oltre 48 mila euro sono destinati dalla Due al progetto, che è frutto di un bando comunale approvato l'11 giugno. I soggiorni vengono suddivisi tra gestione diretta e indiretta da parte delle cooperative.
Le località scelte spaziano dalla Liguria alla riviera adriatica, che offre molte strutture ricettive senza barriere architettoniche. Un gruppo è già partito.