/ Politica

Politica | 01 agosto 2018, 11:14

Caso Osakue, Toninelli: "Aspettare prima di inserire l'atto in un filone razziale"

"Tra sei mesi si scoprirà che non aveva sostanza. I cittadini devono sentirsi tranquilli e qualsiasi atto criminale va punito severamente"

Caso Osakue, Toninelli: "Aspettare prima di inserire l'atto in un filone razziale"

"Prima di dire che un atto criminale fatto da questi imbecilli è un atto razziale bisogna aspettare", afferma il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli sul caso Daisy Osakue, l'atleta aggredita a Moncalieri domenica sera. 

E aggiunge: "Ritengo che si tratti di atti criminali che devono essere puniti severamente il prima possibile", ma senza strumentalizzare l'atto. 

"I numeri dicono che non siamo di fronte a un fenomeno di natura razziale - sottolinea - ma non voglio né chiudere né aprire a questo discorso. Dobbiamo contestare i singoli fatti e non inserirli in filoni che poi alla fine vedremo, tra sei mesi, che non avevano sostanza".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium