/ Politica

Politica | 27 agosto 2018, 18:48

Riqualificato nuovamente il giardino dedicato ai Caduti di El Alamein

CasaPound all’opera contro l’incuria nelle periferie

Riqualificato nuovamente il giardino dedicato ai Caduti di El Alamein

“Dopo qualche mese siamo di nuovo in zona perchè la situazione del Giardino Caduti di El Alamein è a dir poco incresciosa”: a parlare è Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound, che continua: “L’amministrazione comunale ha pensato bene di tagliare l’erba lasciando però tutta l’immondizia e la targa in stato di abbandono, i residenti ci hanno mandato delle foto chiedendo il nostro aiuto".

"Ovviamente siamo intervenuti perchè la situazione - che sarebbe grave in ogni parco pubblico - in un’area che presenta un nome tanto glorioso è inaccettabile: il ricordo a cui questo giardino è dedicato non dev’essere deturpato dal degrado in cui l’amministrazione ha ormai precipitato la circoscrizione 6 e la periferia nord di Torino. Ricordare quegli Eroi e riqualificare le periferie è da sempre una nostra missione”.

Anche Marco Racca, coordinatore regionale del movimento della tartaruga frecciata, ha commentato la situazione: “Mesi fa abbiamo ripulito il giardino da immondizia e siringhe, ma la sindaca Appendino sembra essere del tutto insensibile alle esigenze delle periferie. Qui vicino c’è il famigerato campo rom di via Germagnano: non solo i residenti di questa zona devono respirare i continui fumi emanati dai roghi tossici, ma nemmeno hanno a disposizione un’area verde dignitosa. Un parco dedicato agli eroi di El Alamein dovrebbe essere sempre splendente e magari ospitare qualche ricorrenza".

"Sappiamo che la politica odierna è assolutamente insensibile al ricordo degli Eroi di questa Nazione, ma non troviamo giustificazione per l’abbandono a cui questa zona è condannata”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium