/ Politica

Politica | 29 agosto 2018, 12:30

Grippo del Pd: “Grottesco il sopralluogo all'ora dell'aperitivo di tutta la Sala Rossa nel bar di un privato”

Venerdì alle 18 sono state convocate quattro commissioni consiliari al bar robotizzato presso le arcate 23/25 dei Murazzi

Grippo del Pd: “Grottesco il sopralluogo all'ora dell'aperitivo di tutta la Sala Rossa nel bar di un privato”

Accende la polemica il sopralluogo, previsto dal consiglio comunale di Torino venerdì alle 18, al bar robotizzato presso le arcate 23/25 dei Murazzi. Una visita per la quale sono stati convocate quattro commissioni consiliari “all’ora dell’aperitivo -praticamente la totalità della Sala Rossa- nel bar di un privato” come evidenzia la consigliera del Pd Maria Grazie Grippo. Dal 20 giugno negli spazi adiacenti la storica banchina sul Po è stato allestito un locale completamente automatizzato in cui si possono ordinare cocktail, tramite una app, preparati poi dai robot.

 “Il bar”, spiega l’esponente dem, “era giá noto alle cronache social per aver attirato le simpatie e l'esplicito entusiasmo della nostra sindaca, che nella cittá delle caffetterie storiche e dei talenti enogastronomici cede più volentieri al fascino algido dei robot.”

Grippo evidenzia come le !finalità d’approfondimento amministrativo” del sopralluogo, sarebbero state “facilmente  esauribili con una classica audizione a Palazzo”. “Pur nell'assoluto rispetto dell'iniziativa privata”, la consigliera del Pd punta il dito contro una iniziativa definita “grottesca”. “Con buona pace dell'ignaro contribuente, a segnare il rientro dalla pausa estiva spunta nientemeno che l'happy hour istituzionale.”, conclude l’esponente dem.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium