/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2018, 09:57

Domenica torna la Festa dell'Uva di Borgo Campidoglio

Per la 31esima edizione, tra stand di prodotti tipici e artigianali, negozi aperti e animazioni per bambini, il clou è previsto con la visita guidata al MAU e al Rifugio Antiaereo di Piazza Risorgimento

Domenica torna la Festa dell'Uva di Borgo Campidoglio

Domenica 16 settembre, in Via Nicola Fabrizi, Corso Svizzera e Piazza Risorgimento a Torino, si svolgerà la 31esima edizione della Festa dell'Uva.

L'evento, patrocinato dalla Circoscrizione 4, è organizzato da Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio ONLUS in collaborazione con il Museo d'Arte Urbana e Galleria Campidoglio. Per tutta la giornata tre delle arterie principali del borgo, i cui negozi resteranno eccezionalmente aperti, diventeranno pedonali per ospitare bancarelle di prodotti tipici e artigianali con la partecipazione dei produttori della Valchiusella, giostre e animazione per i più piccoli; alle 16.30 è prevista la tradizionale distribuzione gratuita di uva.

A rendere ancora più coinvolgente la festa ci penseranno le iniziative speciali, proposte dal MAU: alle 14.30, con ritrovo sul sagrato della Chiesa di Sant'Alfonso, partirà la visita guidata alle opere del museo curata dal direttore artistico Edoardo Di Mauro. Al termine del giro ci sarà spazio per un breve dibattito con rinfresco (presso la Galleria del MAU in Via Rocciamelone 7/c).

Per concludere, ci si sposterà in Piazza Risorgimento per la visita al Rifugio Antiaereo (al costo di 4 euro, prenotazioni al numero verde 800329329).

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium