/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2018, 09:14

Il teatro entra nei musei e fa da guida ai visitatori: appuntamento tra Risorgimento e Automobile

Doppio appuntamento con "Liberi tutti" e "Novecento" per le giornate dell'8 e 9 dicembre presso i due Musei nazionali di Torino

Il teatro entra nei musei e fa da guida ai visitatori: appuntamento tra Risorgimento e Automobile

Tornano le visite guidate teatrali proposte dalla Compagnia Teatro e Società al Museo Nazionale del Risorgimento e al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino nei giorni 8 e 9 dicembre 2018.

Al Museo Nazionale del Risorgimento va in scena un nuovo percorso teatrale “…Liberi tutti” – Visita teatrale sul tema della Libertà.

E’ possibile fotografare la libertà? Il pubblico di questa particolare visita teatrale è invitato a guardare le sale del museo del risorgimento e le sue collezioni da un particolare e privilegiato punto di vista. Quali sono i segni e i simboli di libertà che la storia del risorgimento ci ha tramandato? E cosa succede se, mentre stiamo cercando le tracce di questa antica e allo stesso tempo attuale libertà…irrompe uno strampalato personaggio che sta fuggendo da qualcosa o da qualcuno che lo minaccia? Un percorso avventuroso e ricco di suspense accompagnerà i visitatori per tutte le sale del Museo con un finale a sorpresa. 

Gli spettatori saranno protagonisti del racconto e potranno riflettere sui molteplici significati di uno dei valori più alti del nostro vivere civile: la libertà. 

La visita è adatta alle famiglie.

Le visite sono previste sabato 8 dicembre alle ore 11.00, 14.30 e 16.00 su prenotazione. 

Il costo della visita a persona è di 6 € + 8 € di ingresso al museo (adulti). Per i possessori della Tessera Musei è previsto solo il pagamento del percorso teatrale. Per info e prenotazioni 011.5621147 (Museo Risorgimento) oppure 392.2906760 (Teatro Società). 

Al Museo Nazionale dell’Automobile va in scena il percorso teatrale “Novecento”. Il percorso racconta le auto del XX secolo inserite nel contesto storico che le ha viste nascere. La narrazione, attraverso i personaggi in scena, illustra le caratteristiche delle prime automobili e le sue continue evoluzioni mostrando come la storia dell’automobile sia strettamente legata alla grande storia e anche alla storia di ognuno di noi: la rivoluzione industriale, le guerre, il boom economico, la caduta del muro di Berlino. Un viaggio affascinante e magico tra passato e presente fino a immaginare il nostro futuro. La visita è particolarmente adatta alle famiglie.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium