"Appendino pensi ai problemi della sua giunta e ai suoi assessori incompetenti - che anche lei vuole rimuovere - che al contratto di governo ci pensano Salvini e di Maio, che sono più titolati di lei". Così il capogruppo comunale della Lega Fabrizio Ricca replica alla sindaca di Torino, che stamattina ha accusato i leghisti domani al flash mob sì Tav di Torino di non rispettare il contratto di governo.
"Non mi sembra - aggiunge poi Ricca riferendosi alla marcia contro la Torino-Lione dell'8 dicembre - che mandare il vicesindaco ad una manifestazione No Tav rispetti il contratto di governo".
A bacchettare entrambi i rappresentanti locali del governo gialloverde è il capogruppo comunale del Pd Stefano Lo Russo. "Questo patetico balletto tra grillini e leghisti - ha commentato l'esponente dem - ci ha sinceramente stufato".
"Sulla pelle dei torinesi - ha aggiunto Lo Russo - Appendino e Salvini continuano in una colossale tragicommedia, pensando probabilmente che le persone siano stupide".
"È ora di finirla: se la Lega è d'accordo sul Tav, visto che è al governo, proceda senza altre manfrine", conclude il capogruppo comunale del Pd.