“+Europa rappresenti un partito nuovo, per metodi e discontinuità con la politica che abbiamo conosciuto finora”: questo l’appello dell’onorevole Alessandro Fusacchia, deputato eletto con +Europa e candidato segretario dello stesso partito, in vista dell’imminente Congresso di Milano (25-27 gennaio) e in arrivo in Piemonte per una serie d’incontri con cittadini e attivisti locali.
Gli eventi fanno parte di un tour nazionale, lanciato dalla mozione “Contare Di+” in vista del Congresso, che ha toccato e toccherà 50 città italiane ed europee fino alla data del Congresso. “La politica che abbiamo in mente” - sostiene il deputato - “è fatta di ascolto, confronto e inclusione, e ci stiamo mobilitando affinché +Europa consideri prioritari questi principi e questi metodi”. Fusacchia arriverà alle 13 a Ivrea per un incontro-pranzo, introdotto da Stefano Zordan, sul tema del rapporto tra istruzione e sviluppo economico. Alle 16, il deputato sarà a Settimo Torinese presso lo Chalet di Vittorio per discutere insieme a Elena Piastra (candidata sindaco) ed Emilia Sannino (comitato locale +Europa) gli effetti della legge di bilancio su scuola e università . Giunto a Torino, Fusacchia sarà al Copernico (ore 18.30) per una discussione aperta al pubblico su istruzione e cultura, cui parteciperà l’imprenditrice culturale Marzia Camarda. Infine, raggiungerà Lobelix Caffè per incontrare il comitato locale di +Europa (ore 20).
“Istruzione e formazione; lavoro e imprese; un’Europa radicalmente diversa: questi i pilastri su cui costruire, insieme, una risposta ai problemi del Paese e un argine alla miopia del populismo” - sostiene il deputato, alla prima esperienza di partito. “Non vogliamo semplicemente costruire un nuovo partito, ma costruire un partito nuovo”.
In Breve
sabato 07 giugno
venerdì 06 giugno
giovedì 05 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Economia e lavoro