Nuova vita (e sostenibilità) per uno dei collegamenti di trasporto pubblico che unisce Torino e Venaria. Il VE1 si presenta sotto la sua veste rinnovata e a tenerlo a battesimo, nei giorni scorsi, c'erano i due sindaci a cinque stelle, Chiara Appendino e Roberto Falcone.
«Quasi un anno fa il VE1 era "scarso, faceva "acqua da tutte le parti" e i cittadini di Venaria lamentavano che il servizio fosse inadeguato: corse saltate, pioggia nelle vetture, malfunzionamenti", ricorda Falcone. Che aggiunge: "Abbiamo preso il problema e abbiamo iniziato a lavorare insieme alla Città di Torino, Gtt e Amp per risolverlo. E lo abbiamo risolto all’interno di un contesto come quello del trasporto pubblico torinese che è molto difficile da ricostruire, specie se lo si vuole ricostruire puntando sulla sostenibilità ambientale".
Il rinnovo, per di più elettrico, della linea è il traguardo di questa collaborazione. "Una collaborazione impegnativa e lunga, di cui siamo molto soddisfatti e per il quale ringrazio innanzitutto la sindaca Chiara Appendino e i nostri assessorati che in ambito Amp hanno lavorato perché ciò accadesse».