ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 21 giugno 2019, 13:27

San Giovanni 2019, centro chiuso ad auto e bus dalle 16 del 24 giugno: vietati vetro e lattine, 21 varchi di controllo

Lo spettacolo dei droni inizierà intorno alle 22.30 e piazza Vittorio Veneto potrà ospitare fino a un massimo di 38 mila persone: lo show sarà visibile anche da via Po, dove potranno trovare spazio 10 mila utenti

San Giovanni 2019, centro chiuso ad auto e bus dalle 16 del 24 giugno: vietati vetro e lattine, 21 varchi di controllo

Un quadrilatero compreso tra la Gran Madre, piazza Castello, corso San Maurizio e piazza Carlo Alberto. È questa la "red zone" per la festa di San Giovanni 2019, dove a partire dalle 16 del 24 giugno non sarà possibile accedere con le auto, mezzi pubblici e vendere bevande in contenitori di vetro e metallo. Sempre in questa zona dalle 9 sarà vietata la sosta ai mezzi, con rimozione forzata: entro le 16 di lunedì dovranno essere rimossi déhors, fioriere e altri arredi, ad eccezione di quelli presenti in piazza Gran Madre che dovranno essere messi in sicurezza entro le 19.

Lo spettacolo dei droni inizierà intorno alle 22.30 e piazza Vittorio Veneto potrà ospitare fino a un massimo di 38 mila persone: lo show sarà visibile parzialmente anche da via Po, dove potranno trovare spazio 10 mila utenti, mentre non lo sarà da corso Casale e Moncalieri. All'interno dell'area sarà vietato portare bottiglie di vetro, lattine o altro materiale come bombolette spray e bastoni. Per il pubblico l'accesso avverrà dalle 18 attraverso 21 varchi controllati con metal detector, che in tempo reale permetteranno di avere il numero delle persone presenti.

Il parcheggio sotterraneo di piazza Vittorio Veneto resterà chiuso dalle 8 di lunedì: gli abbonati dovranno lasciare il parcheggio entro le 15 di lunedì 24 giugno. Le metropolitana sarà aperta fino alle 14,30.

"Verranno contate - hanno precisato da Palazzo Civico - sia quanti entrano in un settore, sia quanti passano in un altro. Ad una certa ora verranno bloccati tutti i passaggi".

"L'area - ha aggiunto il numero 1 dei Civich Emiliano Bezzon - sarà sorvegliata da circa 150 vigili, un centinaio di volontari, 200 steward".

Stasera, domani e domenica notte verranno effettuate le prove dello spettacolo dei droni nella zona di piazza Vittorio. Già a partire da questa notte alle 3 - quando sarà presente l'Enac - per circa un'ora sarà vietato l'accesso sia alle auto che ai pedoni, con possibili disagi per i frequentatori della movida notturna.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium