/ Chivasso

Chivasso | 07 febbraio 2020, 18:50

Carnevale di Chivasso: domenica c'è l'investitura dell'Abbà Ugo Novo

Presente alla cerimonia, anche il vescovo di Ivrea, Monsignor Edoardo Cerrato

L'Abbà 2020 Ugo Novo

L'Abbà 2020 Ugo Novo

Il Carnevale di Chivasso entra nel vivo. Si terrà infatti domenica 9 febbraio la rievocazione storica dell'investitura dell'Abbà, quest'anno impersonato da Ugo Novo, 53 anni, originario di Casabianca di Verolengo ma residente a Caluso.

A partire dalle 15, da Palazzo Santa Chiara si partirà per il corteo storico e la sfilata lungo le vie del centro storico. Alle 15.30, nel duomo di Santa Maria Assunta, la celebrazione entrerà nel vivo con una messa in onore di San Sebastiano e l'investitura dell'Abbà. Presenti anche il vescovo di Ivrea, Mosignor, Edoardo Cerrato ed il coro della Cattedrale di Ivrea.

A consacrare il passaggio, alle 16,30, dal balcone di Palazzo Rubatto in piazza Carletti, sarà la Consegna delle Chiavi della Città e Lettura del Proclama dell’Abbà.

 

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium