Continua all'Off Topic di via Pallavicino Torino la rassegna collettiva completamente dedicata alla stand up comedy, comicità fatta di monologhi dove i temi affrontati passano dal politico al sociale attraversando anche la sfera personale, con irriverenza pura e senza alcun tipo di censura.
Il primo appuntamento sarà "Stand Up Night", with Vincenzo Comunale, martedì 11 febbraio alle 20.30
Nato a Napoli nel 1996 è uno dei comici più giovani d’Italia. Nel 2013 entra a far parte del gruppo/trasmissione TV “KomiKamente”, esibendosi stabilmente per 4 anni al Teatro Diana di Napoli come monologhista comico. Vincitore di numerosi festival di comicità, dal 2015 entra a far parte dei circuiti di stand up comedy di “Comedy Central”. È fondatore dei collettivi di stand up “Minollo Comedy” e “Allert Comedy”. Nel 2016 fa il suo esordio a “Zelig”, in prima serata su canale 5.
È autore, regista e interprete e il suo terzo one man show si intitola “Titolo Provvisorio”.
APRE LA SERATA
Pietro Casella
Giovane comedian di estrazione genovese, Pietro Casella inizia a esibirsi sui palchi di Arenzano col laboratorio di Zelig, e dopo un anno si sposta tra i ranghi dei Loser a Genova. Ha debuttato col suo primo spettacolo "Non mi sento tanto bene", nel 2019.
We Reading, giovedì 13 febbraio con ritrovo alle 21, è un’idea differente. È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e la condivisione. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema della serata e come realizzarla: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Torino, a Bologna, a Milano come in tante altre.
Paolo Agrati legge TOM WAITS
Una selezione di canzoni scelte, tradotte e in lingua originale, per osservare con più attenzione la scrittura di Tom Waits e le atmosfere che ci regalano i suoi testi. Con l’accompagnamento di Alberto Pirovano e i moderatori Alessandro Burbank e Lucia Rosanna Gambuzzi.
Oltre alla scrittura e alle performance dal vivo, Paolo Agrati si dedica al canto nella Spleen Orchestra, band che ha fondato nel 2009. Numerose le sue partecipazioni a manifestazioni internazionali tra le quali il XXIV Festival della Poesia di Medéllin, il XXXIII Festival di Poesia di Barcellona, la World Slam Cup di Parigi e il IV Portugal SLAM. Nel 2018 è tra i fondatori di SLAM Factory, agenzia dedicata all’editoria e allo spettacolo che si propone di sviluppare e diffondere la poesia e le discipline letterarie legate all’oralità. Nel 2019 scrive e conduce “Poetry Slam!” il primo torneo televisivo italiano dedicato alla competizione poetica. È altresì autore di numerose raccolte poetiche.
Prima delle performance, dalle 20, il pubblico potrà cenare al Bistrò di OFF TOPIC (Prenotazione tavoli consigliata: bistro@offtopictorino.it; +39 011.060.17.68; whatsapp: 379.1039198) con un menù ispirato alla libera interpretazione dei piatti tipici del Bel Paese. Con prodotti che ogni giorno arrivano freschi da Campania, Toscana, Puglia e Sicilia e che si uniscono ai più caratteristici prodotti piemontesi per fondersi in un’offerta gastronomica che prende ispirazione dalle cucine e dalle tradizioni di molti territori: diversi ma inaspettatamente complementari.