/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 06 aprile 2020, 10:08

Il Torino Horror fest celebra 20 anni e lancia il concorso "I racconti del gatto nero"

Si tratta di una competizione letteraria per autori e sceneggiatori emergenti dall'Italia e dall'estero

Il Torino Horror fest celebra 20 anni e lancia il concorso "I racconti del gatto nero"

In vista della 20° edizione arriva una grande novità in casa TOHorror: la prima edizione del concorso letterario “I racconti del gatto nero”. Il concorso si rivolge a tutti gli autori e sceneggiatori emergenti, maggiorenni, provenienti dall’Italia e dall’estero (in questo caso le opere dovranno essere comunque in lingua italiana) in grado di declinare i nostri generi di riferimento: fantastico, horror, fantascienza, thriller, grottesco, fantasy, bizzarro, macabro.

Due le categorie: sceneggiature per cortometraggi a tema fantastico (max 20 cartelle) e racconti a tema fantastico (max 10 cartelle, ricordiamo che una cartella corrisponde a 1800 battute spazi inclusi). Ogni autore potrà partecipare con un massimo di due opere per ogni categoria e sono ammesse solo opere inedite (fatta esclusione per autopubblicazioni e antologie). Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre la mezzanotte del 30 giugno 2020, esclusivamente via mail all’indirizzo della segreteria: concorso@tohorrorfilmfest.it.

La quota di partecipazione è 10 euro per ogni opera iscritta al concorso. I vincitori di entrambe le sezioni saranno premiati durante la cerimonia di chiusura del 20° TOHorror Fantastic Film Fest durante la premiazione ufficiale nella notte del 31 ottobre 2020 al Blah Blah Cineclub.

La giuria sarà composta da professionisti del mondo letterario e dello spettacolo, giornalisti, sceneggiatori, registi, scrittori. 

Se, come diceva Donald Barthelme, lo scopo della letteratura è creare uno strano oggetto peloso che ti spezza il cuore… Spezzateci il cuore, fateci sobbalzare, sorprendeteci, divertiteci, terrorizzateci, fateci riflettere. Sbizzarritevi e inviateci le vostre opere!

Bando e regolamento:

https://www.tohorrorfilmfest.it/bando-di-concorso-racconti-e-sceneggiature/

Il 20° TOHorror Fantastic Film Fest fa parte di ‘Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno’, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la cultura Torino. www.torinocittadelcinema2020.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium