/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 20 aprile 2020, 09:11

Incipit offresi prosegue online e ospita Guido Catalano su Facebook e Youtube

Appuntamento fissato per giovedì 23 aprile alle 18.30 tramite i canali social

Incipit offresi prosegue online e ospita Guido Catalano su Facebook e Youtube

In attesa che ricomincino le tappe “live” del primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, Incipit Offresi prosegue online per mostrare il “dietro le quinte”: i segreti che si celano dietro la scrittura di un libro con il coinvolgimento di scrittori affermati o aspiranti tali e con il supporto del Trio Marciano (Vito Miccolis, Mao-Mauro Gurlino, Mattia Martino) e degli attori di BTeatro. Tutto sulla pagina Facebook di Incipit Offresi e sul canale Youtube della Biblioteca Archimede.   

Protagonista dell’appuntamento di giovedì 23 aprile alle 18.30 è Guido Catalano. Lo scrittore e poeta ha pubblicato otto libri di poesie, i romanzi “D’Amore si muore ma Io no” e “Tu che noi sei romantica” (Rizzoli) e conquistato i palchi dei teatri e dei live club più importanti d’Italia registrando diversi sold out. La sua ultima fatica “Poesie al megafono” è il primo libro poetico parlante della storia, nel senso che è un libro di carta, inchiostro e parole ma dentro c’è anche la voce dell’autore, un po’ come nei libri per bambini con i versi degli animali della fattoria.  

Incipit Offresi è un’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e Regione Piemonte, con la collaborazione della casa editrice Archimedebooks di Settimo Torinese, della Scuola del Libro di Roma e con la sponsorizzazione di NovaCoop.

Il Premio Incipit e il campionato sono dedicati a Eugenio Pintore, per la passione e la professionalità con cui ha fatto nascere e curato Incipit Offresi.

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium