/ Attualità

Attualità | 31 luglio 2020, 07:10

Bocciofila Madonna del Pilone: pronta l'apertura della nuova area giochi con orto didattico

Sabato verranno inaugurate le nuove strutture in Viale Michelotti 102/a. Il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri: “Il progetto ripensa i nostri spazi in chiave polivalente"

Foto tratta dalla pagina facebook della bocciofila "Madonna del Pilone"

Foto tratta dalla pagina facebook della bocciofila "Madonna del Pilone"

Ripensare gli spazi per ampliare l'offerta e il pubblico: è questo l'obiettivo del progetto di restyling della bocciofila Madonna del Pilone, con l'apertura di una nuova area giochi e di un orto didattico.

L'inaugurazione ufficiale avverrà sabato 1 agosto, a partire dalle ore 11, con la partecipazione della vice-presidente del Consiglio Comunale Viviana Ferrero, del presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri e dei coordinatori Ferdinando D'Apice e Valentina Cremonini, del presidente della struttura Franco Corno, del presidente di VolTo Gerardo Gatto e di Silvio Magliano in rappresentanza della Commissione Regionale Sport.

Nuova linfa vitale, dunque, per un patrimonio storico della Città: “La nuova area – spiegano Deri e D'Apice – ha lo scopo di ripopolare la struttura, che da tempo vede fisiologicamente calare il numero di appassionati del gioco delle bocce, mettendo a disposizione servizi e opportunità in grado di attrarre un pubblico trasversale, dai bambini ai genitori passando per i nonni, in un ambiente gradevole e attrezzato per attività diversificate e sicuro.

L'ambiente sarà uno dei temi al centro delle attività proposte:  “Nei campi da bocce dismessi - aggiunge Cremonini – verranno realizzati gli orti didattici in cassoni: la Circoscrizione 7 punta su questa e altre iniziative per promuovere le pratiche sostenibili cominciando dai più piccoli, cittadini del futuro”.

Grazie alla collaborazione con VolTo, infine, la struttura sarà completamente accessibile alle persone con disabilità; resteranno attivi anche il bar e il ristorante.

Marco Berton

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium