/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2020, 15:30

Anche Nichelino dice no alla violenza sulle donne (VIDEO)

Affissi manifesti in città e appeso uno striscione sopra la prima "panchina rossa" dipinta un anno fa in piazza Di Vittorio

Anche Nichelino dice no alla violenza sulle donne (VIDEO)

Anche la Città di Nichelino aderisce alla "Giornata" con l'affissione di manifesti per dire alle donne vittime di violenza (fisica ma anche psicologica) che non sono sole, che possono rivolgersi al Punto Donna; con l'apposizione di uno striscione sopra la prima "panchina rossa" dipinta un anno fa in piazza Di Vittorio.

"La "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" ricorda a tutti che non si può abbassare la guardia di fronte ad una violenza diffusa che continua ogni giorno a colpire tante donne, in Italia e in tutto il mondo. Molte di loro non sanno come uscirne. Per questo a Nichelino, da qualche anno, abbiamo attivato il Punto Donna: un servizio a cui tutte le vittime possono rivolgersi per trovare conforto, e un supporto che le aiuti a superare la difficile situazione che stanno vivendo" afferma il sindaco Giampiero Tolardo.

"Le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria ci costringono a casa, ma per alcune di noi la casa non è un luogo sicuro. Il virus non ha fermato le violenze sulle donne e anzi le richieste di aiuto di donne in difficoltà sono cresciute", sottolinea l'assessora alle Pari Opportunità Valentina Cera. "A Nichelino ti diciamo a gran voce: non sei sola! Il servizio gratuito del Punto Donna è con te”.

Il Punto Donna è raggiungibile chiamando il numero di telefono 366/4607803.

 

 

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium