/ Politica

Politica | 23 aprile 2021, 20:52

Comunali, prove di intesa giallorossa. Appendino: "Per Torino tema ambiente prioritario"

La sindaca ha sentito in videoconferenza la portavoce di Verdi - Europa Verde Piemonte Tiziana Mossa, e i commissari di Europa Verde Torino Angela Plaku e Antonio Fiore: "Incontro cordiale, punti in comune"

Chiara Appendino

Comunali 2021, prove di intesa tra M5S e Europa Verde. Appendino: "Per Torino tema ambiente prioritario"

Prove di intesa giallorosse per le Comunali di Torino.

Oggi la sindaca Chiara Appendino ha incontrato in videoconferenza, insieme alla viceministra all'Economia Laura Castelli, la portavoce di Verdi - Europa Verde Piemonte Tiziana Mossa, e i commissari di Europa Verde Torino Angela Plaku e Antonio Fiore. Una realtà politica che fa parte del tavolo di coalizione del centrosinistra per le amministrative 2021. Al centro del confronto il futuro di Torino e le priorità per le politiche cittadine. Un incontro, commenta la sindaca Appendino, "cordiale".

Ambiente tema prioritario

"Abbiamo parlato - aggiunge - del futuro di Torino, condividendo l'idea che per la nostra città il tema dell'ambiente è prioritario. Sulla base di questa considerazione partiremo proponendo e organizzando anche momenti di confronto pubblico su questo argomento".

"Siamo pienamente d'accordo - aggiunge la prima cittadina - infatti che, sia in ottica recovery fund sia in chiave di sviluppo della città, i temi ambientali debbano essere collocati al centro dell'agenda politica". Prove di alleanze su tematiche, e non su partiti politici, come più volte auspicato da Appendino stessa in questi. 

"Pronti ad avviare sinergie"

"Siamo aperti - commenta Tiziana Mossa - ad avviare sinergie e collaborazioni, per dare soluzioni ecologiche e, quindi, eque, giuste e sostenibili".

Un incontro che arriva all'indomani tra quello di Appendino e Articolo 1, dove era presente anche l'assessore Marco Giusta.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium