Prove di intesa giallorosse per le Comunali di Torino.
Oggi la sindaca Chiara Appendino ha incontrato in videoconferenza, insieme alla viceministra all'Economia Laura Castelli, la portavoce di Verdi - Europa Verde Piemonte Tiziana Mossa, e i commissari di Europa Verde Torino Angela Plaku e Antonio Fiore. Una realtà politica che fa parte del tavolo di coalizione del centrosinistra per le amministrative 2021. Al centro del confronto il futuro di Torino e le priorità per le politiche cittadine. Un incontro, commenta la sindaca Appendino, "cordiale".
Ambiente tema prioritario
"Abbiamo parlato - aggiunge - del futuro di Torino, condividendo l'idea che per la nostra città il tema dell'ambiente è prioritario. Sulla base di questa considerazione partiremo proponendo e organizzando anche momenti di confronto pubblico su questo argomento".
"Siamo pienamente d'accordo - aggiunge la prima cittadina - infatti che, sia in ottica recovery fund sia in chiave di sviluppo della città, i temi ambientali debbano essere collocati al centro dell'agenda politica". Prove di alleanze su tematiche, e non su partiti politici, come più volte auspicato da Appendino stessa in questi.
"Pronti ad avviare sinergie"
"Siamo aperti - commenta Tiziana Mossa - ad avviare sinergie e collaborazioni, per dare soluzioni ecologiche e, quindi, eque, giuste e sostenibili".
Un incontro che arriva all'indomani tra quello di Appendino e Articolo 1, dove era presente anche l'assessore Marco Giusta.