/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 18 maggio 2021, 07:00

Gommapiuma, dove si compra: alcuni consigli

Gommapiuma, dove si compra e perché è utile

Gommapiuma, dove si compra: alcuni consigli

Gommapiuma, dove si compra? Se stai cercando di dare una seconda vita a un divano, una poltrona, o una sedia, uno dei primi passi da compiere è cambiare la gommapiuma o aggiungerne altra per renderlo confortevole come il primo giorno.

La gommapiuma per imbottitura è un tipo di schiuma usata come base di riempimento per quei mobili imbottiti come sedie, poltrone, poggiapiedi, ecc ... È leggera, morbida e anche se potresti non credere che sia molto usata per tutti i tipi di riempitivi.

Gommapiuma, dove si compra? Nei negozi di mobili specializzati: tuttavia, sebbene siano venduti anche nei mercati, devi sapere cos’è e come usarla.

La gommapiuma per tappezzeria o la schiuma del divano è un tipo di schiuma che è nota come schiuma di poliuretano e che nonostante sia molto resistente non la troveremo solo per i mobili imbottiti, ma viene anche utilizzata per realizzare materassi (e anche alcuni giocattoli ce l'hanno come componente).

Ecco perché se stai cercando questo tipo di schiuma per riparare una sedia o per realizzare mobili imbottiti ad esempio, puoi trovarlo in tutto ciò che è specializzato nella vendita di materassi e negozi di riposo. A volte possono essere trovati in alcuni negozi di ferramenta o mercati di mobili o negozi online specializzati come poniflex gommapiuma e il loro prezzo non è molto oneroso.

Gommapiuma, dove si compra: il momento dell’acquisto, agire con cautela

Normalmente la gommapiuma si presenta in grandi dimensioni, quindi dobbiamo acquistarla in base alla sua densità, spessore e metro quadrato”.

Al momento dell'acquisto, dobbiamo solo chiedere la taglia che ci serve, inoltre per procedere ad un acquisto ottimale ti consigliamo di acquistare un pezzo un po’ più grande del necessario in modo che durante il riempimento troviamo un pezzo che non sia piccolo o che lasci il sedile o il mobile da riempire di spazi vuoti. A volte possiamo trovare questa gommapiuma anche nei negozi che vendono tessuti per tappezzeria. Se hai acquistato un tessuto in uno di questi negozi chiedi perché sicuramente possono venderti anche la gommapiuma. Dove si compra anche il poliuretano espanso e in generale diversi tipi di schiume per divani.

Quando si tratta di rivestire qualcosa di dritto, la gommapiuma è molto facile da misurare, poiché devi misurare solo la larghezza in base alla:

  • lunghezza

  • spessore .

Nel caso in cui devi misurare un oggetto, come un cuscino o un cuscino con una fodera, tutto ciò che devi fare è misurare tra le cuciture. Naturalmente, una delle raccomandazioni da tenere in considerazione è quella di optare per un centimetro più lungo e più largo.

Gommapiuma, lo step successivo

Una volta scelta la gommapiuma per tappezzeria, sarà il momento di dedicarci all'imbottitura che sarà il rivestimento del mobile che desideriamo.

Che sia un divano, un materasso o qualsiasi tipo di poltrona, possiamo riempirlo noi stessi con la gommapiuma. Potreste pensare che questo sia un processo laborioso e costoso ma una volta che avrete la schiuma e con un buon cutter per tagliarla, sarà solo necessario riempirla con pazienza e a poco a poco.

Sappiamo che la gommapiuma per divani è il " riempimento " che darà consistenza e base al mobile, quindi una volta che abbiamo assemblato le parti dello "scheletro" di quel mobile e abbiamo iniziato a fissare il tessuto da rivestire, deve “riempirsi” con la schiuma in questione. Sarà molto più facile da riempire quando i mobili sono già assemblati e tutto ciò che dobbiamo fare è cambiare la gommapiuma vecchia, rotta e frantumata con una nuova. Dobbiamo assicurarci di lasciare pulito l'interno del mobile, anche se con questo dobbiamo smontare il mobile in questione, posizionare quello nuovo e basta.

DESCRIZIONE: Gommapiuma, dove si compra? Sono tanti i luoghi dove puoi andare – sia online che offline – ma attenzione, fatti aiutare sempre dai migliori del settore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium