/ Eventi

Eventi | 18 giugno 2021, 14:04

La poesia di strada raccontata ai giardini Saragat

Presentazione del libro “Con le parole ovunque. Poesia di strada e sovversione dello spazio urbano” di MisterCaos e Francesco Terzago

La poesia di strada raccontata ai giardini Saragat

Città, strade, poesia, arte. Scrivere poesie nello spazio urbano è una pratica che coinvolge migliaia di persone in tutto il mondo. Luoghi abbandonati o sconosciuti delle città diventano protagonisti di un’azione che si materializza in forme espressive di natura diversa. La letteratura diventa libera e a beneficio di chiunque si trovi a passare. Di questo e molto altro circa il legame tra poesia e spazio urbano parla il libro “Con le parole ovunque. Poesia di strada e sovversione dello spazio urbano” di MisterCaos e Francesco Terzago che verrà presentato oggi pomeriggio alle 17.30 ai Giardini Saragat di via Leoncavallo.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Neutopia insieme alla Biblioteca Civica Primo Levi e ai Bagni Pubblici di via Agliè per il week-end dedicato alle Casa Bottega di Barriera di Milano. Alla presentazione saranno presenti gli autori: Terzago è membro del centro studi universitario Inopinatum e dell’osservatorio Inward, che si occupano entrambi di creatività urbana; mentre MisterCaos è una figura di riferimento della poesia di strada italiana, la sua è una pratica artistica originale supportata da una ricerca estetica e storiografica. Il volume presenta all’interno una sorta di caccia al tesoro che invita il lettore a continuare il viaggio tra festival e raduni pubblici ma anche ad imprimere sui muri nuove pagine di poesia di strada.

Giardini Saragat
Via Ruggero Leoncavallo
10154 Barriera di Milano
h. 17.30

Generico TorinOggi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium