Saranno 9 le sedi di centri estivi che a Collegno accoglieranno i bambini e le bambine nel mese di settembre. Dopo le 17 sedi autorizzate nel primo periodo estivo, il raddoppio dei contributi erogati rispetto al 2020 e la partenza a luglio anche dei centri per la scuola dell’infanzia, continua l’impegno dell’Amministrazione per sostenere le famiglie anche al rientro dalle vacanze e prima dell’inizio della scuola, comprese le famiglie con bambini diversamente abili, a cui verrà garantita come sempre l’assistenza di un educatore. L’elenco delle sedi e dei due turni previsti è disponibile su www.comune.collegno.gov.it/CentriEstiviInfo2021
"Abbiamo raccolto le esigenze - spiega l'assessore Clara Bertolo - dei genitori e previsto l’ampliamento del servizio per settembre: ciò è stato possibile grazie a un grande lavoro da parte degli uffici, al coinvolgimento dei gestori e a una modalità nuova di organizzazione, già sperimentata l’anno scorso, che sta dando i suoi frutti. Settembre sarà un mese difficile per via delle incertezze legate alla pandemia e le famiglie avranno bisogno di supporto. Per questo restano invariati i contributi di sostegno per tutti, in particolare per coloro con redditi al di sotto dei 40mila euro e coloro che si trovano in gravi difficoltà per i cui i centri continueranno a essere gratuiti".
"Il servizio Centri estivi - prosegue il sindaco Francesco Casciano - cresce sia in termini di qualità sia di offerta e nonostante le incertezze della pandemia si garantisce supporto alle famiglie da inizio a fine vacanze come tradizione dei servizi educativi collegnesi. Un'opportunità garantita dallo stanziamento di 296mila euro che il Consiglio comunale ha approvato a luglio preceduto dal chiarimento ministeriale sulla possibilità di utilizzare a settembre gli edifici scolastici".
In Breve
mercoledì 29 ottobre
martedì 28 ottobre
lunedì 27 ottobre
venerdì 24 ottobre
giovedì 23 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Sanità
Viabilità e trasporti












