Chiusa al traffico dal 26 luglio l'uscita della Torino-Caselle, in direzione di piazza Rebaudengo, per consentire la prosecuzione dei lavori di connessione dell'ultimo tratto di viale della Spina al raccordo autostradale Torino-Caselle.
Da lunedì mattina alle 8 tutti i veicoli diretti in centro città saranno pertanto deviati verso l'uscita Cenisia-Madonna di Campagna.
A chi è diretto verso piazza Rebaudengo, si consiglia di percorrere il controviale di Corso Grosseto, svoltare a destra in via Ala di Stura e poi ancora a destra su via Reiss Romoli, fino a raggiungere corso Vercelli.
I lavori dovrebbero terminare l'8 agosto e verrà quindi ripristinata provvisoriamente l'uscita in direzione piazza Rebaudengo, in attesa di completare la connessione verso il nuovo viale, la cui attivazione è prevista alla fine dell'anno in corso.
Il progetto complessivo prevede la connessione completa dell'ultimo tratto di viale della Spina con la superstrada Torino-Caselle attraverso la modifica dell'attuale svincolo.
Attualmente è in corso di realizzazione il primo lotto dei lavori, dedicato alla viabilità principale, la cui ultimazione è prevista nell'estate 2022.
Nel secondo lotto è inserita la riqualificazione delle aree attualmente occupate dal cantiere della ferrovia Torino-Ceres. Le opere sono finanziate tramite gli stanziamenti del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) assegnati a Torino dal Ministero delle Infrastrutture.