/ Politica

Politica | 17 settembre 2021, 13:27

Bersani a Torino per Lo Russo: "Costruire campo progressista coi 5 stelle contro le destre" [VIDEO]

A chi gli ha chiesto come si smacchia il giaguaro torinese Damilano, il leader di Articolo Uno ha replicato: "Credo che Lo Russo la stia prendendo per il verso giusto, di mettere l'orecchio a terra e sentire i problemi"

Bersani a Torino per Lo Russo: "Costruire campo progressista coi 5 stelle contro le destre" [VIDEO]

 

Contrariamente alla maggioranza del centrosinistra, Pier Luigi Bersani spinge per un'alleanza con il M5S al ballottaggio. Il leader di Articolo Uno questa mattina ha accompagnato Stefano Lo Russo a un giro del mercato di corso Cincinnato. 

"Bersani torni in campo"

Tra una cassa di verdura e un banco dei formaggi, Bersani è stata riconosciuto da moltissime persone. Tra chi gli ha urlato "Onorevole torni in campo", a chi gli ha detto "Quando mi vedete, vi autorizzo a chiamarmi compagno". Parole alle quali è seguita una stretta di mano tra i due.

"Campo progressista con sinistra ricompattata e 5 stelle maturi"

E Bersani ha voluto lanciare un messaggio alla coalizione che sostiene Lo Russo, in ottica soprattutto del ballottaggio. "Se vogliamo combattere una destra regressiva e aggressiva - ha sottolineato - bisogna che organizziamo un campo progressista: in questo deve starci una sinistra ricompattata su un programma nuovo e un accordo coi 5 stelle, portati ad una piena maturità anche con l'aiuto di Conte".

"Dove si è fatto così in Italia - ha aggiunto Bersani - spira un'aria piuttosto positiva, dove non si riusciti dico che bisogna tenere aperta la prospettiva in ottica di ballottaggio".

Smacchiare il giaguaro torinese Damilano

E a chi gli ha chiesto come si smacchia il giaguaro torinese Damilano, il leader di Articolo Uno ha replicato: "Credo che Lo Russo la stia prendendo per il verso giusto, di mettere l'orecchio a terra e sentire i problemi. Credo che ora si debba promettere quel che si può promettere, perché la gente vuole risposte non solo sulle cose grosse, ma soprattutto su quelle piccole".

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium