Dal 26 dicembre al 9 gennaio 2022, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, il torinese Luca Bono (nato a Pino Torinese nel 1992) ripercorre il suo viaggio umano e professionale tra grandi illusioni, close up, manipolazione e coinvolgimento del pubblico: una formula originale e inconsueta per i palcoscenici teatrali, che stupisce, emoziona, diverte e cattura gli spettatori di tutte le età. Con lui sul palco, la danzatrice e ginnasta Sabrina Iannece. La regia è di Arturo Brachetti.
Già Campione Italiano di Magia all’età di soli 17 anni e successivamente laureato a Parigi con il Mandrake d’Oro, vero e proprio Oscar internazionale della magia, Bono è unanimemente considerato il talento magico più interessante della sua generazione, interprete di un nuovo illusionismo coinvolgente e contemporaneo. Al suo attivo, anche 450 date in Canada in due anni di tournée, con oltre 400.000 spettatori e numerose esperienze televisive sulle principali reti nazionali.
Dimenticate il classico mago con cilindro, bacchetta e frac, perché Bono è sì uno straordinario illusionista, ma soprattutto un ragazzo normale capace di cose eccezionali. In scena assisteremo a un percorso spettacolare e tecnologico, tra illusioni di grande effetto scenico ed emotivo, manipolazione di oggetti e close up.
Ma non si tratta di uno show di sole illusioni, bensì di un lavoro teatrale autobiografico, che attraverso la magia veicola un messaggio forte: mai smettere di inseguire i propri sogni, perché con la volontà, la determinazione e la fiducia in se stessi è possibile superare tutti gli ostacoli e realizzare i desideri più impensabili.
Dal 26 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Orari:
Domenica 26 dicembre, ore 15.30 e 18.00
Lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre, ore 15.30
Sabato 1 gennaio, ore 18.00 e 21.00
Domenica 2 gennaio, ore 15.30 e 18.00
Martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6 gennaio, ore 15.30
Venerdì 7 e sabato 8 gennaio, ore 18.00 e 21.00
Domenica 9 gennaio, ore 15.30 e 18.00
Venerdì 31 dicembre, per la notte di Capodanno, lo spettacolo - che dura 80 minuti senza intervallo - inizierà eccezionalmente alle ore 22. Seguirà una grande festa teatrale per tutti gli adulti, bambini e ragazzi che vogliono brindare insieme al Nuovo Anno.
INFO: www.casateatroragazzi.it