Giovedì 23 dicembre alle ore 18.30 nella Chiesa di San Giuseppe a Torino la Monferrato Classic Orchestra diretta da Vitali Alekseenok proporrà brani di Bach, Corelli, Mozart e Händel per il concerto di Natale di Sauze di Cesana.
“Così come quest’estate abbiamo portato il cinema, il teatro e la musica in montagna abbiamo pensato di portare la montagna in città" spiega il Sindaco di Sauze di Cesana Maurizio Beria d’Argentina sul cambio di location.
"Con questo concerto non vogliamo tanto ricordare le difficoltà vissute da famiglie e imprese ma vogliamo augurare a chi vive la montagna e chi ci viene per ritemprarsi tutto il bene possibile. Abbiamo scelto la Chiesa di San Giuseppe a Torino, retta dal camilliano padre Antonio Menegon, che molti residenti e villeggianti di Sauze di Cesana conoscono per le messe celebrate d’estate nella Chiesa di San Restituto: un modo questo per risaldare un legame importante".
L’ingresso al concerto è gratuito e aperto a tutti.
Gli abitanti di Sauze di Cesana potranno raggiungere la Chiesa con un bus messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Sauze.