/ Moncalieri

Moncalieri | 07 gennaio 2022, 13:53

Moncalieri, anziana derubata a casa Vitrotti. Ladri di gomme di nuovo in azione

Martedì signora raggirata, ma per fortuna non è stata vittima di botte o aggressioni. Il consigliere De Montis denuncia l'ennesimo episodio di 'auto a terra', vittima una giovane che aveva acquistato a rate la vettura

ladri di gomme a moncalieri

Moncalieri, anziana derubata a casa Vitrotti. Ladri di gomme di nuovo in azione

Due brutti episodi di cronaca hanno caratterizzato gli ultimi giorni a Moncalieri, assieme all'improvviso malore che è stato fatale ad un pensionato, in zona Borgo Mercato.

Anziana raggirata e derubata a casa Vitrotti

L'ennesimo episodio di truffe ai danni degli anziani ha visto protagonista una donna ospite di casa Vitrotti, la struttura che ospita anziani soli o le persone in condizioni di disagio. Martedì è stata derubata da un uomo che l’ha raggirata, convincendola a farlo entrare, poi sono bastati pochi attimi per portare via soldi e preziosi. Per fortuna l'anziana se l’è cavata con un grosso spavento ma non ha subito botte come talvolta capita in questi casi: i carabinieri sono al lavoro per risalire all'identità del ladro.

Tornano in azione i ladri di gomme

L'ultimo episodio, dopo quelli segnalati nella settimana che ha preceduto il Natale, è stato denunciato via social dal Consigliere comunale di Moncalieri Gianfranco De Montis. Vittima dei 'ladri di gomme' è stata una ragazza giovane, proprietaria di una vettura "usata, che aveva fatto mille sacrifici per acquistare, a rate. Neanche il buonsenso di mettere 4 mattoni, per evitare di rovinare la parte bassa dell'auto", ha attaccato De Montis sulla sua pagina Facebook.

E adesso inizia a circolare l'ipotesi che ci sia una banda che si sta specializzando in questo genere di 'operazioni', puntando in modo particolare sulle gomme invernali, quelle più ricercate in questo periodo.

Massimo Demarzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium