/ Moncalieri

Moncalieri | 08 gennaio 2022, 10:45

"Quando le storie escono dai libri", a Moncalieri doppio appuntamento con teatro e cinema per bambini

Stasera in programma 'I bestiolini' alle Fonderie Limone, sabato 15 gennaio al Matteotti 'Il richiamo della foresta'

fonderie limone

"Quando le storie escono dai libri", a Moncalieri doppio appuntamento con il teatro per bambini

Il nuovo anno a Moncalieri inizia sotto il segno dei più piccoli. Oggi, 8 gennaio 2022, e sabato 15 i più bei teatri della città - le Fonderie Limone e il Matteotti – si rivolgono al pubblico giovane ospitando Quando le storie escono dai libri. Una rassegna in due tempi patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della città insieme a Ministero del lavoroRegione Piemonte e Fondazione CRT e curata dall’associazione culturale Bravo chi legge. Collaborano Pro Loco Moncalieri e Coordinamento Genitori Democratici.

Il primo appuntamento, sabato 8 gennaio alle Fonderie Limone, è con il teatro disegnato di Gek Tessaro, che porta in scena per la regia di Lella Marazzini I bestiolini, ovvero la danza sgangherata dei molesti ma tenerissimi abitanti dei prati. Lo spettacolo comincia alle 16. La narrazione è allegra e giocosa, tenera talvolta, semplice tanto da essere adatta ad un pubblico anche di piccolissimi (dai 3 anni in su), ma ricca al contempo di spunti di riflessione. Sabato 15 gennaio il ritrovo è sempre alle 16, ma al Teatro Matteotti, per guardare insieme Il richiamo della foresta, pellicola del 2020 con Harrison Ford, tratta dall’omonimo classico di Jack London.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e con prenotazione obbligatoria.

Due occasioni imperdibili per un piacevole pomeriggio in famiglia – commenta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Nella prima la magia nasce dall’originale arte di Gek Tessaro, che dà vita a un gigantesco libro che si anima, si colora e si racconta. Nella seconda invece a parlare è l’immortale magia del grande schermo, con un classico che da più di un secolo affascina grandi e piccoli di ogni continente”.

 

Per info: bravochilegge.moncalieri@gmail.com - cell. 333 2845902 

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium