/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 14 aprile 2022, 10:24

Da piazza Castello alla Tranvia per Superga con il bus turistico: per Pasqua riparte il servizio

Oggi verranno riattivate anche le altre due linee turistiche B (Mauto - Lingotto - Olimpico Ogr) e C (Allianz - Reggia di Venaria - Borgo Dora e Nuvola)

Da piazza Castello alla Tranvia per Superga con il bus turistico: per Pasqua riparte il servizio

Un nuovo bus turistico che da piazza Castello porterà le persone all'attacco della Tramvia per Superga. Per le festività pasquali sarà riattivata la linea di City Sightseeing, che connetterà nei weekend e nei festivi il centro di Torino con il capolinea a Sassi della cremagliera

Dal 14 aprile attive linee B, C e D

Il servizio era stato lanciato in via sperimentale nell'estate 2019, ma il Covid aveva portato alla sospensione. Ora si punta a rilanciarlo, insieme alle altre due linee turistiche B (Mauto - Lingotto - Olimpico Ogr) e C (Allianz - Reggia di Venaria - Borgo Dora e Nuvola): tutte e tre saranno nuovamente operative dal 14 aprile e gestite con il caratteristico bus a due piani rosso. 

Il percorso 

La partenza per Superga è fissata in piazza Castello: da qui il mezzo prosegue verso la discesa dei Giardini Reali, via Denina, Lungo Dora Siena e poi Voghera, il ponte di corso Belgio per poi fermarsi vicino al capolinea del 15 vicino alla cremagliera. Al momento sarà questo l'arresto, ma l'idea è di fare fermare il bus davanti alla stazione di Sassi-Superga. Sarà possibile fare un biglietto unico pullman-dentiera al costo di 16 euro per gli adulti e ad 8 euro per i ragazzi dai 5 ai 15 anni: previste circa 7 corse al giorno. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium