/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 10 maggio 2022, 11:31

Piazza Bengasi, il parcheggio sotterraneo verrà realizzato entro la primavera del 2025

L'annuncio dell'assessora ai trasporti Foglietta durante l'ultimo Consiglio Comunale: fino ad allora, sulla piazza resterà in vigore l'attuale regolamentazione con il 40% di posti a pagamento

Piazza Bengasi, il parcheggio sotterraneo verrà realizzato entro la primavera del 2025

Piazza Bengasi, il parcheggio sotterraneo verrà realizzato entro la primavera del 2025

Il nuovo parcheggio sotterraneo di piazza Bengasi vedrà la luce entro il 2025: ad annunciarlo, durante il Consiglio Comunale di lunedì, è stata l'assessora ai trasporti della Città di Torino Chiara Foglietta in risposta a un'interpellanza presentata dalla consigliera del Movimento 5 Stelle Dorotea Castiglione.

Piazza Bengasi: le tappe della realizzazione del parcheggio sotterraneo

Foglietta ha poi indicato le tappe che porteranno alla realizzazione della struttura, precisando le modalità di fruizione della piazza: “Il progetto - ha dichiarato – verrà consegnato ad agosto 2022, mentre l'aggiudicatario dell'opera si conoscerà a dicembre. I lavori, invece, partiranno nel 2023 per concludersi entro la primavera 2025. Fino ad allora, la regolamentazione resterà la stessa, con il 40% dei posti auto disponibili a pagamento ed il resto riservato alla sosta libera senza limiti”.

Abbonamenti, parcometri e multe

L'occasione è stata buona anche per fare il punto della situazione sull'utilizzo degli stalli e sulle multe: “Da giugno 2021 - ha concluso – a marzo 2022 gli abbonamenti integrati Park&Ride-TPL venduti sono stati 289 settimanali, 488 mensili, 51 trimestrali e 23 annuali per un incasso di oltre 17mila euro; dai parcometri, invece, sono arrivati circa 20mila euro. Per quanto riguarda le multe, infine, nello stesso periodo GTT ha segnalato 289 sanzioni amministrative, nel 76% dei casi per sosta in zona blu senza esporre un valido documento di pagamento”.

Marco Berton

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium