ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2022, 11:08

Pietra e cave protagoniste per una domenica a Villar Pellice

La rassegna dedicata ai lavori antichi importanti per il territorio si svolgerà nelle strade centrali del paese che per l’occasione verranno chiuse al traffico automobilistico

Pietra e cave protagoniste per una domenica a Villar Pellice

Prima è toccato al legno e alla stoffa, questa volta la pietra sarà protagonista di ‘Villar e sî travai’, la rassegna dedicata ai lavori tipici del territorio, giunta alla terza edizione e organizzata dal Comune di Villar Pellice, dalla Pro loco, in collaborazione con le associazioni locali. “Dopo due anni si sospensione a causa della pandemia torniamo a parlare di lavori antichi, con la pietra e le cave che hanno rappresentato una fonte di ricchezza in passato anche per il nostro paese” spiega Sergio Tumminello, presidente della Pro loco.

Domani, domenica 12 giugno, le vie attorno a piazza Jervis saranno chiuse ad eccezione della strada provinciale 161 per ospitare espositori della mostra mercato di prodotti artigianali che si svolgerà dalle 9 alle 19. Nei giardinetti davanti al tempio valdese ci saranno invece le dimostrazioni dell’utilizzo della pietra nel settore edile e la biblioteca leggerà storie sul tema, adatte a bambini e adulti. 

Agli impianti sportivi del paese, vicino al Laghetto Cross, verrà allestita invece un’area di intrattenimento per bambini composta da giochi giganti in legno. Sempre in quella zona si potrà pranzare con i piatti preparati dalla Pro loco (per prenotazioni chiamare il 3398454098). Durante la giornata il tempio valdese di Villar Pellice sarà visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium