Sono bastate appena 4 ore dall’inaugurazione, ma il sottopasso di corso Grosseto si è ritrovato ad affrontare subito un primo stress test. Un esame che vede l’infrastruttura “rimandata” a causa delle lunghe code formatisi per percorrerlo.
Code e rallentamenti
All’ora di punta, intorno alle 18, per transitare da corso Grosseto e sbucare in corso Potenza, ci si impiega tra i 10 e i 15 minuti. Differente invece la situazione nell’altro senso di marcia, dove il traffico scorre regolarmente.
Non tutto ancora risolto
“Per percorrerlo tutto ci ho messo tra i 10 e i 15 minuti” racconta Andrea M., automobilista di rientro da lavoro. “La situazione è comunque migliore rispetto a prima, quando per passare in superficie, tra code, semafori e svolte, ci mettevo ben di più”. Insomma, problemi non del tutto risolti per il momento ma non potrebbe che essere così.
Anche gli automobilisti muteranno con il tempo i loro comportamenti e le loro abitudini, forti di un’alternativa in più: il passaggio sotto terra in largo Grosseto, oltre che in superficie.