/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 05 ottobre 2022, 11:58

Il Burlesque torna in scena a Torino con l'Amazing Flamingo Festival

Spettacoli, workshop e incontri sabato 7 e domenica 8 ottobre

Il Burlesque torna in scena a Torino con l'Amazing Flamingo Festival

Torna al teatro Q77 di Torino dopo 2 anni di fermo causa covid, con la produzione di Vanille Bon Bon, la terza edizione dell’Amazing Flamingo Cabaret Burlesque Torino festival, il 7 e 8 ottobre con una rosa di artisti eccezionali e il 9 ottobre con i workshop aperti a tutti.

Il festival, che si è affermato nella scena nazionale e internazionale nelle edizioni del

2018 e 2019, è diventato per i professionisti nel settore un punto di riferimento per potersi esibire e per proporsi come nuove leve all’interno di questo scintillante mondo.

Uno spettacolo che vi condurrà in un mondo che profuma di altri tempi, costumi appariscenti, musiche retrò eleganti ammiccamenti e risate, per sedurvi e divertirvi.

Quest’anno l’Amazing Flamingo ha voluto omaggiare stars e new comers italiani per dare l’opportunità a questi artisti di avere la priorità nell’esibirsi dopo la pandemia. È per questo motivo che il claim del festival 2022 è: “Tutto quello che vedete, lo devo agli spaghetti” - cit. Sophia Loren

Il Cabaret Burlesque Torino Festival, per questo ritorno sulle scena proporrà ospiti di

eccezionale livello: la producer, Vanille Bon Bon, quest’anno non solo performerà ma sarà la conduttrice dell’intera serata, come già accade nel format Spettaculesss, che da anni anima le serate torinesi. A condurre insieme a lei lo show, l’amato comico di Colorado, Gianpiero Perone.

Troveremo come special Guest la Drag Queen Ava Hangar, miss drag Queen Italia 2019, che ha partecipato al famoso “Drag race Italia” e definita dalla stampa internazionale come il perfetto punto di incontro tra Sylva Koscina e Marisa Laurito. Madrina del Festival sarà Bianca Nevius, la tigre del burlesque, energica, che ha girato il mondo con la sua arte.

Special Guest Eve la Plume, artista che si è esibita sui palchi del Chiambretti Night e  del Summer jumboree.

Gli artisti 

La lista degli artisti affermati che si esibiranno è stata scelta con cura dalla Producer che vuole portare a Torino i vari stili e le diverse sfaccettature di cui il burlesque si avvale: dal retrò al neo burlesque, dalle grandi dive a uno stile più energico. Proprio per questi motivi le stelle scelte sono:

Ava Hangar, Bianca Nevius, Eve la Plume, Lady Roberta Kent, Nuit Blanche, Viola Panik & Mr. Punch, le Fenicotterine e le Bollicine Blues.

I performers che parteciperanno per il titolo di Madamina e Monsù sono: Argenta Luna, Bibi Bijoux, Claire Gatsby, Elle Blackgold, Il Capasso, Lady Poopise, Matisse Royale, Medusa, Miss Nora Sinn, Passion Flora, Pearl Divine, Tuna Tartare, Vita Ninja.

Prima delle esibizioni, durante le tipiche merende sinoire piemontesi, è possibile ascoltare il rinomato “shake ’n’ roll” di Manu Manuche che accompagnerà l’aperitivo con dj set di musica swing, dal jazz al boogie woogie e rock ’n’ roll.

Domenica 9 ottobre, si svolgeranno all’Amazing Flamingo Art studio in Via Ceva 50, Torino, i workshop con le star del festival.

Per info: www.amazingflamingo.it

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium