/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 07 dicembre 2022, 08:21

BookLab: incontro con il Premio Strega Europeo Megan Nolan

Giovedì 15 dicembre la presentazione di Atti di Sottomissione

BookLab: incontro con il Premio Strega Europeo Megan Nolan


È "Atti di sottomissione" di Megan Nolan, pubblicato da NN editore, il libro protagonista del terzo incontro di BookLab. La rassegna, arrivata quest’anno alla seconda edizione, è dedicata ai libri del Premio Strega Europeo 2022 ed è organizzata dall’APS Dynamis - Il luogo del pensiero sotto il patrocinio di Fondazione Bellonci e in collaborazione con Biblioteche civiche torinesi e Polo Culturale Lombroso16.

 

L’incontro, in programma giovedì 15 dicembre 2022 alle 19 nella sala Molinari della Biblioteca civica Natalia Ginzburg di Torino, è patrocinato dall’Ambasciata d’Irlanda. Intervengono Eugenia Dubini, publisher di NN editore, e Andreea Simionel, scrittrice.

 

Pubblicato in Italia nel 2021, Atti di sottomissione è ambientato a Dublino e racconta una storia di anti-amore interrogandosi su cosa significa vivere in funzione del desiderio altrui, della volontà di essere amate a tutti i costi, rinunciando a ogni filtro che non sia lo sguardo dell’altro. Attraverso un serrato monologo interiore, il romanzo parla della seduzione del nulla, che può piegare il senso stesso dell’amore rovesciando certezze, moralismi e cliché: un’estenuante battaglia interiore per la conquista delle proprie emozioni. L’autrice Megan Nolan, classe 1990, è nata in Irlanda e oggi vive a Londra.

 

Dopo la serata del 15 dicembre, la rassegna BookLab riprenderà il 16 febbraio 2023 alle 19 con l’incontro dedicato a Un amore di Sara Mesa. Ad anticipare l’evento ci saranno, come di consueto, i due appuntamenti di BookLab OFF dedicati alla lettura e al commento del libro, il 19 gennaio e il 2 febbraio alle 18.

 

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium