/ Attualità

Attualità | 23 gennaio 2023, 13:10

Lo scultore e pittore grugliaschese Giuseppe Manolio dona 4 opere alla sua Città

Saranno esposte nel parco culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza, di fronte alla settecentesca Villa Boriglione

parco culturale Le Serre

Lo scultore e pittore grugliaschese Giuseppe Manolio dona 4 opere alla sua Città

Giuseppe Manolio, scultore, pittore e grafico originario della Lucania, da molti anni cittadino di Grugliasco, ha deciso di donare al Comune quattro sue opere (che raffigurano la mantide, l'arnica, la farfalla e l'airone), che saranno esposte nel parco culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza, di fronte alla settecentesca Villa Boriglione. 

"Manolio - scrive il critico Vito Cracas sull'enciclopedia dell'arte - con duttile espressività dettata da lunga esperienza, esprime il proprio linguaggio, pittorico e scultoreo, con quell'originalità che da sempre è sua peculiare caratteristica compositiva". Le sculture di Giuseppe Manolio sono in gran parte realizzate con metalli di recupero che l'artista riesce a ricomporre in armoniose forme di figure ed animali. 

«Ringrazio Giuseppe Manolio a nome della città - dichiara il sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito - per la sensibilità e la generosità nei confronti di Grugliasco. Ricordo che altre sue opere sono esposte nel foyer del teatro Perempruner e gli rivolgo un caloroso incoraggiamento a continuare a coltivare la sua passione e il suo talento per l'arte».  

L'artista ha esposto in numerose mostre, personali e collettive, a Torino, Venezia, Sanremo, Bassano del Grappa e Grugliasco. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium