Un successo di partecipanti e di pubblico, a Settimo Torinese, per il memorial Giovanni Ossola di biliardo. Un fascino, quello per il tavolo verde e le stecche, che non conosce età e che si tramanda di generazione in generazione, così come il ricordo delle persone care. E importanti, proprio come Giovanni Ossola per Settimo.
"Giovanni Ossola è un sindaco che ha cambiato completamente la nostra città. Molti dei luoghi che noi oggi viviamo, sono nati dalla sua visione di Settimo durante i suoi 17 anni da primo cittadino - dice la sindaca, Elena Piastra -: la casa della Musica, la biblioteca, i grandi parchi. Anche in un'epoca in cui pochi ci pensavano. In questo periodo stiamo rivedendo il Piano regolatore, mentre l'ultima versione era la sua. Per me è un grandissimo onore, essere sindaco, ma soprattutto portare avanti alcune delle sue visioni".
L'appuntamento è stato presso il luogo diventato ormai la culla di questa disciplina, in città. "Un luogo che stiamo cercando con tutti i nostri sforzi di tenerlo vivo. Noi ci crediamo e continuano a portare avanti questa missione", dicono gli organizzatori.
In Breve
domenica 10 dicembre
sabato 09 dicembre
venerdì 08 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Viabilità e trasporti
Attualità