/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 04 aprile 2023, 14:32

La mania di Mare Fuori travolge anche Torino, ma qui diventa "Cisti Mirafiori"

Rimbalzano sui social le gag di due comici emergenti (Luca Peracino e Luca Bartolino) che hanno scelto Tik Tok per la parodia della celebre serie televisiva

Fotogramma di un video comico con due persone sedute su una panchina

Un fotogramma dei video pubblicati su Tik Tok dai due comici torinesi

Quella di "Mare Fuori" è un'ondata di successo che non accenna a fermarsi. Anzi, cresce fino a diventare oggetto di parodia, uno dei segnali più inconfondibili di un prodotto che ormai è diventato di massa. Una parodia che ora rimbalza sul web.

Succede a Torino, dove sulle note della colonna sonora che nel ritornello recita "Ci sta O Mar for", si arriva a cantare - con una facile assonanza - "Cisti Mirafiori", prendendo a prestito lo slang che si usa nelle periferie del capoluogo.

I protagonisti delle gag, diffuse su Tik Tok e presto diventate virali, sono due attori comici emergenti: Luca Bartolino e Luca Peracino, già nel duo Panpers di Cumiana. Volti noti anche al Cab41, una delle culle della comicità dal vivo in città.

E così, intervallate dal ritornello cantato sulle note della sigla di Mare Fuori, ecco che le vicende si intrecciano a riferimenti tipici dei quartieri di periferia torinese: dalle risse vicino ai negozi aperti 24 ore (i Bangla) alla storica fabbrica ex Fiat, fino alle delusioni e le rivalità amorose con i vicini di Nichelino.

E il tam tam, sui social, si fa sempre più forte.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium