/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2023, 10:20

"Niente da dichiarare", il 9 giugno l'evento teatrale dell'associazione Santa Maria del Pino

Appuntamento alle ore 20.45 al Teatro Le Glicini di Pino Torinese

foto di archivio

"Niente da dichiarare", il 9 giugno l'evento dell'associazione Santa Maria del Pino

L’Associazione Santa Maria del Pino in collaborazione con la Compagnia Teatrale dei Saltapasti presenta venerdì 9 giugno alle ore 20.45 al Teatro Le Glicini di Pino Torinese (Via Martini 18) lo spettacolo teatrale “Niente da dichiarare” di Charles Maurice Hennequin e Pierre Veber (traduzione e adattamento di Luca Buggio).  

L’evento teatrale, una commedia brillante e divertente, rientra nell'ambito delle diverse iniziative - concerti, film, visite a mostre e gite in città d'arte - che l’associazione Santa Maria del Pino offre a tutta la cittadinanza interessata. 

Niente da dichiarare?, classica commedia degli equivoci: il padrone di casa con un’amante segreta, il genero con problemi a consumare il matrimonio, un ex fidanzato non rassegnato ad aver perso l’amore … e un susseguirsi di situazioni divertenti e personaggi al limite dell’improbabile  

Questo allestimento si svolge su tre atti e con la partecipazione di ben quattordici attori. Il primo e terzo atto sono ambientati nella rispettabile casa del giudice Dupont, il secondo in quella molto meno rispettabile della cocotte Zezé, che concede i suoi favori in cambio di quadri dipinti da un pittore al suo servizio. Si tratta di un testo godibile e divertente per tutta la famiglia, dal momento che anche il tema “piccante” viene affrontato con il linguaggio e il buon gusto di inizio Novecento, e i pur evidenti doppi sensi non possono che far sorridere, quando vengono pronunciate frasi come “oggi mi punge vaghezza”, “ricaddi dall’alto della mia esaltazione” o “mi restituì l’orgoglio di essere uomo. 

L’Associazione Santa Maria del Pino è anche promotrice di una partnership per la formazione di start up di donne e ragazzi a Pikine in Senegal: parte dell'incasso che eccede la copertura delle spese sarà destinata al progetto senegalese. 

Contributo alle spese della serata: 10 euro. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium