/ Eventi

Eventi | 25 ottobre 2023, 13:41

Teatro, tocca alle Nina’s Drag Queens aprire la stagione del Baretti

Lo spettacolo "Radio night" in scena giovedì 26 e venerdì 27 ottobre

Teatro, tocca alle Nina’s Drag Queens aprire la stagione del Baretti

L'apertura di stagione del Teatro Baretti è dedicata alla compagnia milanese Nina’s Drag Queens, unica nel panorama artistico italiano a coniugare la maschera del travestitismo con i grandi classici del teatro mondiale con "NINA'S RADIO NIGHT".

Il loro teatro spazia libero fra i generi e mescola i linguaggi: il pop, la performing art, il cabaret, la stand up comedy, l’opera lirica, frammenti amalgamati sulla scena attraverso il personaggio della Drag Queen, moderno clown che suscita sì la risata, 0ma anche turba e commuove. L’attore maschio che interpreta una donna è portatore di un punto di vista su quello che rappresenta, e le Nina’s rappresentano la forma del femminile, l’immagine della donna prima che la donna, un canto d’amore irresistibile alla femminilità. La maschera drag come arma espressiva semplice e spiazzante: in una società come la nostra, tuttora profondamente maschilista, questo ha la forza di una piccola rivoluzione.

Il primo spettacolo creato dalla celebre e originalissima compagnia milanese: un’avventura scanzonata e futuribile che mette insieme numeri da varietà e struttura teatrale, fantascienza anni ’70, soap opera, spionaggio e mistero, interviste impossibili e canzoni indimenticabili: le nostre nostalgiche e ribelli conduttrici guideranno il pubblico alla riscoperta del fascino antico dell’immaginazione.

NINA'S RADIO NIGHT
Giovedì 26 e Venerdì 27 ottobre ore 20
INFO: Teatro Baretti, via Baretti 4, www.cineteatrobaretti.it

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium