/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 26 novembre 2023, 09:53

Applausi per l'anteprima di Une année difficile. Olivier Nakache: "Il cinema italiano ci ispira in ogni lavoro"

Il regista di Quasi Amici ha presentato la sua ultima commedia al Cinema Massimo di fronte a una sala sold out. Tra consumismo e ambientalismo la coppia Jonathan Cohen e Pio Marmaï suscita risate ma anche riflessioni

Applausi per l'anteprima di Une année difficile. Olivier Nakache: "Il cinema italiano ci ispira in ogni lavoro"

Standing ovation per l'anteprima del nuovo film del duo Eric Toledano e Olivier Nakache, già autori della commedia campione di incassi, Quasi Amici. 

Une année difficile è incentrata sulla storia di Albert e Bruno, due simpatici scrocconi sempre al verde, nel tentativo di imbucarsi a un aperitivo si trovano coinvolti nelle attività di un gruppo di eco-attivisti. Tra inganni, maldestri sotterfugi e sgangherate azioni di protesta, peri due amici sarà forse l’occasione di redimersi e rimettere ordine nelle proprie vite.

Una commedia travolgente e attuale, tra consumismo e ambientalismo, con l’esilarante coppia comica formata da Jonathan Cohen e Pio Marmaï e una sorprendente Noémie Merlant.

Oliver Nakache ieri sera si è goduto il lungo applauso che è seguito la proiezione del film al cinema Massimo, ieri al completo. 

"Il cinema italiano ci ispira in ogni lavoro” è stato il commento del regista.

Il film sarà nelle sale da giovedì prossimo, ma durante il Torino Film Festival si potrà ancora vedere questa mattina alle ore 11 al Greenwich e lunedì alle ore 11.30 al Romano. 

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium