/ Eventi

Eventi | 26 febbraio 2024, 14:00

Martedì 27 febbraio il secondo appuntamento di Stagioni, Sensi, Sapori. Stare al Mercato

Alle 18.30 torna, con tre super ospiti, il format di talkshow dedicati alla cucina salutare promosso dal Comune di Torino

Martedì 27 febbraio il secondo appuntamento di Stagioni, Sensi, Sapori. Stare al Mercato

Porta Palazzo e il Mercato Centrale si confermano centri nevralgici di scambi, culture, interazioni. Luoghi di narrazioni curiose e inedite, come quelle che riguardano cibi di stagione, verdure fragranti e spezie profumate. Luoghi di quotidianità e incontri tanto inattesi quanto interessanti, come quelli con i protagonisti del secondo appuntamento di Stagioni, Sensi, Sapori, il nuovo modo di Stare al Mercato, promosso dal Comune di Torino per valorizzare i mercati in quanto luoghi capaci di coniugare tradizioni alimentari e scienze nutrizionali, gastronomia, arte e cinema.

IL SECONDO APPUNTAMENTO

Martedì 27 febbraio dalle 18.30, per il secondo incontro di Stagioni, Sensi, Sapori- Stare al Mercato Vi faremo scoprire virtù e curiosità degli alimenti di stagione e anche nuovi e curiosi modi per gustarli.

Protagonisti del talk show saranno ancora la nutrizionista Maria Cristina Ghigo e Vittorio Castellani aka Chef Kumalé e, ad accompagnarli in questo viaggio attraverso i sapori del mondo, ci sarà un ospite speciale: l’attore americano Daniel Mc Vicar!

Conosciuto per molti, importanti ruoli sul grande e piccolo schermo, tra cui quello di Clarke Garrison nella famosissima serie Beautiful, Mc Vicar ci racconterà come vive un americano a Torino: un ironico excursus tra piatti preferiti, passioni e abitudini culinarie nella capitale sabauda.

Insieme ai protagonisti, si potranno scoprire le proprietà di verdure e alimenti invernali e curiose ricette dal mondo e anche gustarne un assaggio al termine del talk show condotto dal giornalista e divulgatore scientifico Federico Mereta.

L'INGRESSO è LIBERO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a info.torino@mercatocentrale.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium