/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 27 marzo 2024, 08:50

Aumento biglietti bus a Torino: ultimi 5 giorni per il cambio dei vecchi ticket

Gtt dà tempo fino al 31 marzo 2024 per sostituire i tagliandi: ecco come

bus

Gtt dà tempo fino al 31 marzo 2024 per sostituire i tagliandi

Lo scorso 1° ottobre sono scattati gli aumenti dei biglietti singoli per viaggiare sui bus, tram e metropolitana di Torino. Il biglietto City digitale - valido per 100 minuti e un viaggio - è passato da 1.70 a 1.90 euro, mentre il costo è di 2 euro per quello cartaceo.

Rimborso dei cartacei

Sono però molti i torinesi che in questi mesi hanno scoperto di avere nei cassetti, portafogli e tasche dei vecchi biglietti: restano però pochi giorni per ottenere un rimborso.

"I ticket cartacei, per la rete urbana e suburbana non utilizzati, - fanno sapere da Gtt possono essere sostituiti presso i Centri di Servizi al Cliente fino al 31 marzo 2024, con titoli di valore uguale o superiore".

"Si precisa - aggiungono - che per la sostituzione di più di 20 biglietti è necessario scrivere all’indirizzo email cem.grandiclienti@gtt.to.it e prendere un appuntamento".

La mappa delle rivendite

Accanto ai centri servizi, sono stati individuate anche undici edicole e tabaccherie dove è possibile, sempre fino al 31 marzo, sostituire i vecchi biglietti “City 100”, fino a un massimo di 20. Le attività dove sarà possibile cambiare i ticket sono: tabaccheria di corso Regina Margherita, 122/B; tabaccheria di via San Donato, 64; edicola di corso Duca Abruzzi 35; edicola di via Dandolo 4; tabaccheria nell’ipermercato di corso Romania; tabaccheria di via San Pio V, 2h; tabaccheria P. Arnaldo da Brescia 37; edicola di corso Montecucco 86; bar Tabacchi di via Monginevro 115; edicola di via Pergolesi 74; tabaccheria di via Nizza 380.

Rimborso dei ticket online 

Anche il rimborso dei vecchi titoli acquistati con app TO Move (City, Daily, MultiCity e MultiDaily) non utilizzati (interi o parziali) può essere richiesto fino al 31 marzo 2024, compilando il form assistenza (INFORMAZIONI ACQUISTI / Acquisto titoli di viaggio e abbonamento trasporto pubblico / GTT TO Move) dove dovranno essere indicati:

• i dati anagrafici della registrazione a TO Move

• il numero seriale dei biglietti per cui si chiede il rimborso e le corse residue che saranno verificati a cura di GTT

Il rimborso sarà emesso da GTT tramite lo stesso canale di pagamento dell’acquisto del titolo, indicativamente entro 90 giorni.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium