L’impianto di via Ravina va a sostituire l’ecocentro storico di corso Brescia 113/A, che continuerà a essere utilizzato da Amiat solo come centro operativo di servizio, il cui accesso non sarà consentito al pubblico.
All’interno dell’area di via Ravina, come in tutti gli altri ecocentri, i cittadini potranno liberamente disfarsi di tutti i loro rifiuti riciclabili e ingombranti, portare apparecchiature elettriche ed elettroniche in disuso, macerie da piccole ristrutturazioni domestiche, oli esausti, batterie e pile, legno, sfalci e potature, metalli vari, approfittando della presenza del personale Amiat a disposizione per fornire tutte le informazioni utili a una corretta differenziazione del rifiuto.
L’apertura dell’ecocentro rientra all’interno di un più ampio piano strategico - condiviso da Amiat e dalla Città - volto a facilitare nei cittadini la pratica della raccolta differenziata. Via Ravina 19/A - Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 8.00 – 18.00