/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2016, 08:00

Arrivano i babbi natale al Regina Margherita

Oggi il tradizionale appuntamento dedicato ai piccoli pazienti dell'ospedale infantile

Arrivano i babbi natale al Regina Margherita

20mila persone, tra adulti e bambini, vestite da Babbo Natale davanti al Regina Margherita. Ritorna il tradizionale appuntamento, organizzato dalla Onlus Forma, dedicato ai piccoli pazienti dell'ospedale infantile torinese.

Dalle 9 partiranno tre competizioni di 3, 10 e 21 chilometri lungo la riva del Po con partenza davanti al Palavela. Gli atleti, saranno anch'essi vestiti da babbo natale.

6000 motociclisti si ritroveranno alle 10,30 al Mobility Village di Beinasco (via Rondò Bernardo 28), percorreranno corso Unione Sovietica fino al Mauriziano, per poi girare a destra attraversando corso Dante e Massimo d’Azeglio infine sfileranno davanti al Regina Margherita.

Novità di quest'anno i babbi natale in bici che inizieranno la loro marcia alle 10.30 da piazza d’Armi.

Sono 9mila i costumi venduti atraverso una donazione di 5 euro. Quest’anno il ricavato sarà impiegato per dotare il pronto soccorso del Regina Margherita di apparecchiature in grado di migliorare l’assistenza ai bambini che arrivano con un codice rosso e sono quindi in pericolo di vita.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium