Domenica 19 marzo super festa in corso Belgio a Torino – nel quartiere Vanchiglietta – per la manifestazione organizzata in collaborazione con Federvie Piemonte: si potranno trovare, dalle 9 alle 19, negozi aperti, bancarelle, operatori del proprio ingegno e giochi di legno per grandi e piccini da corso Cadore a lungo Po Antonelli.
Saranno presenti associazioni Onlus e di volontariato da via Pallanza a corso Cadore, esibizioni sportive lungo tutto il corso, giostre per bambini e, in corso Brianza, Alma Village con animazioni per sempre per i bambini.
Dalle 10, Radio Jukebox sarà in diretta dalla festa, con la presenza di Wlady: l’emittente radiofonica è media partner dell’evento, insieme a Primantenna TV e Radio Antenna Uno.
Nel pomeriggio la Fanfara dei bersaglieri correrà lungo corso Belgio, dove verrà allestita anche l’esposizione delle fotografie di Valerio Minato, che riprende scorci e paesaggi di Torino e del Piemonte.
In programma anche il grande concorso “Fai un selfie con papà”, che andrà postato sulla pagina Facebook dell’associazione commercianti di corso Belgio, con una frase di auguri per i papà: la foto più bella sarà premiata durante la festa.
Sarà possibile inoltre pranzare con lo Street food local, nelle attività di ristorazione e bar lungo corso Belgio e nelle vie limitrofe.
Con il ricavato della festa l'associazione comprerà un albero da piantare proprio in corso Belgio.