La Costa Crociere sbarca a Torino. Per l'estate 2017 i passeggeri della Diadema avranno la possibilità di scoprire il capoluogo sabaudo.
Ogni sabato, a partire dal 10 giugno, i turisti che faranno scalo a Savona avranno la possibilità di raggiungere Torino e visitare in giornata quattro attrazioni turistiche della città a loro scelta: Museo Egizio, Museo Nazionale del Cinema, Venaria Reale o lo Juventus Museum. I tour proseguiranno nel centro storico, con tempo libero a disposizione per dedicarsi allo shopping o godersi i tipici caffè e ristoranti torinesi.
I passeggeri potranno già conoscere Torino sulla Diadema, durante il loro tour nel Mediterraneo, tramite una mappa che riporta le ubicazioni dei musei, dei caffè storici e dei ristoranti aderenti all'iniziativa.
"Quando si citano Torino e Savona insieme", ha commentato il sindaco di Torino Chiara Appendino, "si pensa subito a un percorso a senso unico, all'autostrada che tanti torinesi percorrono in direzione del mare". "È quindi con grandissimo piacere", ha proseguito la prima cittadina, "che accolgo la "Savona-Torino". Un pacchetto turistico grazie al quale i passeggeri della Costa Diadema che attraccano nel porto ligure, potranno godersi le bellezze turistiche sabaude".
"Si dice sempre che a Torino manca solo il mare", ha commentato Daniela Broglio di Turismo Torino, "ora arriva anche quello".