/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 20 giugno 2017, 08:00

L'aspetto motivazionale e una comunicazione efficace nella gestione della sezione: seminario formativo Avis regionale a Bardonecchia

L'evento si svolge sabato 24 e domenica 25 giugno presso il Villaggio Olimpico

L'aspetto motivazionale e una comunicazione efficace nella gestione della sezione: seminario formativo Avis regionale a Bardonecchia

L’Avis Regionale Piemonte organizza sabato 24 e domenica 25 Giugno a Bardonecchia, presso il Villaggio Olimpico,  la scuola di formazione “L’aspetto motivazionale ed una comunicazione efficace nella gestione della sezione”.

 

La due giorni di formazione  tratterà diverse tematiche: il sabato mattina Sandro Crestani, esecutivo nazionale Avis, parlerà di Fare, fare il bene e farlo sapere: l’arte di comunicare il bene e la gestione dei periodi associativi.

Con Carla Gatti, Ufficio stampa assessorato regionale alla sanità, si affronterà l’importante tema del comunicare il bene attraverso i social network.

La Psicologa Paola Isaia relazionerà invece sulla comunicazione interpersonale e la gestione dei rapporti associativi, mentre la psicologa Laura Fattori si occuperà del delicato tema della motivazione dei donatori.

 

Nel corso del pomeriggio ci si concentrerà su tematiche più tecniche: la Dott.ssa Rosa Chianese, Responsabile CRCC Piemonte, parlerà del progetto regionale relativo al disciplinare C della convenzione con le associazioni e le federazioni di donatori. Il Presidente regionale Avis Giorgio Groppo e Giorgio Dullio, dell’esecutivo nazionale Avis, relazioneranno invece sulla legge di riordino del terzo settore e i decreti attuativi.

La domenica sarà invece dedicata ai gruppi di lavoro che verteranno sulla comunicazione associativa, la motivazione dei volontari all’impegno e sulle proposte per una nuova dirigenza associativa.

                                                                                               

Dichiara Giorgio Groppo, Presidente Avis Regionale: “ Da sempre per Avis la formazione dei nostri volontari è essenziale, quest’anno in particolar modo, perché ci si propone di informare e formare  circa le sfide del prossimo futuro. Vogliamo che in tutte le nostre sezioni si faccia un attento lavoro per potenziare la comunicazione e motivare i volontari e, allo stesso tempo, ci preme che tutti i nostri donatori siano informati sui cambiamenti che attendono nei prossimi mesi il settore della donazione a livello regionale, e tutto il terzo settore a livello nazionale ”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium