ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 20 settembre 2017, 19:02

Torino, i presidenti delle circoscrizioni 6 e 7: "Il G7? Solo un'occasione per scontri e tensioni"

Carlotta Salerno e Luca Deri si dichiarano "preoccupati" per i possibili disagi che il G7 di Venaria porterà nei quartieri Aurora e barriera di Milano. "Noi - spiegano - volevamo un altro tipo di attenzioni"

Torino, i presidenti delle circoscrizioni 6 e 7: "Il G7? Solo un'occasione per scontri e tensioni"

Preoccupazione da parte di Carlotta Salerno e Luca Deri, presidenti rispettivamente della Circoscrizione 6 e 7, sui cortei previsti contro il G7 dell'Industria, in programma la prossima settimana a Venaria Reale, che interesseranno in particolare i quartieri di Aurora e Barriera di Milano.

"Riteniamo il G7", commentano Salerno e Deri, "un’occasione persa per Torino e per questo proviamo sincero rammarico. Se da questa passiamo al rischio sicurezza per i nostri territori, al danno si aggiunge la beffa". "Come verranno tutelate le nostre strade, i nostri cittadini, i nostri commercianti, da manifestazioni annunciate e su cui l’amministrazione comunale sembra non volersi esprimere? Chi pagherà gli eventuali danni che i nostri quartieri, già affaticati, dovessero subire?", si interrogano i due presidenti di Circoscrizione.

"Aurora e Barriera di Milano", evidenziano, "hanno bisogno di interventi di manutenzione, decoro urbano, sicurezza, pulizia e riqualificazione, non certo di ulteriori occasioni di tensione". "In tutta sincerità, quando si parlava di attenzione alle periferie pensavamo ad altro tipo di attenzioni", concludono Salerno e Deri.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium