I maggiori protagonisti contemporanei del mondo del cinema, della musica, del design, dell’arte digitale e dei nuovi trend, racconteranno il proprio personale sguardo verso il domani, per l'evento di presentazione di Glo, nuovo dispositivo elettronico lanciato da BAT.
Questi gli appuntamenti della settimana:
Mercoledì 11 aprile dalle 18.30 Lazlito Kovacs, creative director di Wetransfer, il popolare e diffuso servizio di file sharing, programma che consente la condivisione di più file fra utenti, ci racconterà come si guida un'azienda digital con oltre 80 milioni di utenti al mondo, l'evento è promosso dall'agenzia di comunicazione e progettazione Bellissimo. Modera Luca Ballarini. Sempre mercoledì 11 dalle 19.30 la parola al fotografo del cinema Riccardo Ghilardi, è prevista inoltre la presenza delle attrici Valentina Lodovini e Claudia Gerini.
E dalle 22.00 l'evento sarà animato dal progetto Club Silencio, l'appuntamento Torinese che prevede l'apertura serale dei luoghi d'eccellenza della cultura, con l'obiettivo di sensibilizzare alla tradizione, all'architettura e all'arte.
Giovedì 12 il team di Simone Catania Fabrique du Ciném la più grande community del cinema italiano, saranno gli attori della conferenza tema Inclusive.
A seguire interverrà, il cantautore e pianista italiano, Raphael Gualazzi
Venerdì 13 è la giornata di presentazione del Remidi Project, il guanto intelligente che trasforma la mano in un vero e proprio strumento musicale, l'ultima frontiera delle tecnologie wearable. A seguire il clousure party firmato Glo.
Ma l'esperienza Glo non è solo conferenze ma anche exhibitions fino a sabato 14 alle 14.00, il pubblico torinese, il cuore della mostra stessa, verrà invitato ad immergersi nell’esperienza, ad interagire con il percorso e scoprire, stanza dopo stanza, nuovi modi per Guardare Avanti: Joyful, Liberating, Bright, Inclusive.
Torino, si conferma sinonimo di arte contemporanea, tecnologia e design.
Gli eventi sono tutti gratuiti previa registrazione www.guardaavanti.net