/ Eventi

Eventi | 27 novembre 2019, 14:55

Inaugurato a Rivoli il primo cash and carry GrosMarket della provincia di Torino [FOTO e VIDEO]

Ben 4.000 mq a disposizione del gruppo Sogegross per la vendita all'ingrosso, a pochi passi da Grugliasco, nella zona industriale di Rivoli. Saranno impiegati 30 nuovi addetti ai lavori, tutti provenienti dal territorio circostante.

Inaugurato a Rivoli il primo cash and carry GrosMarket della provincia di Torino [FOTO e VIDEO]

Nella giornata di oggi, mercoledì 27 novembre, a Rivoli in via Ferrero 15 (quasi al confine con Grugliasco), ha ufficialmente aperto le sue porte il primo “cash and carry” (letteralmente “paga e porta via”) GrosMarket nella provincia di Torino.



Si tratta di uno spazio di circa 4.000 mq, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 6.30 alle ore 19.30 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 13.00. GrosMarket, inoltre, è il secondo operatore in Italia per numero di “cash and carry” gestiti da un unico imprenditore. Il punto vendita di Rivoli è il 22° in Italia e impiegherà 30 nuovi addetti ai lavori, tutti provenienti dal territorio. 


L’insegna GrosMarket fa parte del gruppo Sogegross, che con 230 punti vendita e 2.600 addetti si posiziona stabilmente tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash and carry (a insegna Sogegross e GrosMarket), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.basko.it).

Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Al 1970 risale l’apertura del primo cash and carry. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto.  

“L’insegna GrosMarket - spiega Flavio Zago, Direttore del canale ingrosso del gruppo Sogegross - si rivolge ai professionisti del food & beverage. La nostra carta d’identità è la freschezza dei prodotti, insieme all’ampio assortimento e ai reparti specializzati pensati per il professionista del mondo ho.re.ca. Un’altra caratteristica vincente che ci viene riconosciuta è la capacità del nostro personale di ascoltare il cliente e trovare delle soluzioni dedicate, rapide e semplici. L’apertura di Rivoli porta con sé anche la forte spinta dell’azienda a sviluppare nuove soluzioni di servizio per la propria clientela professionale: il nuovo punto vendita è progettato con un’area dedicata alla preparazione, stoccaggio e spedizione della merce in consegna, per offrire al cliente, un servizio a 360°. Chi viene a rifornirsi nel nostro GrosMarket deve sentirsi coccolato e soprattutto deve ricevere tante attenzioni da parte del nostro personale che è stato selezionato con grandissima attenzione, dopo una lunga analisi, proprio come impone lo stile Sogegross.”  

Punto di forza del nuovo cash and carry GrosMarket Sogegross, come già anticipato in precedenza da Zago, sono i prodotti freschi e freschissimi: il reparto ortofrutta è stato progettato a temperatura controllata per assicurare una migliore conservazione del prodotto. L’offerta del reparto macelleria, con il sistema del self service assistito, è studiata per offrire il massimo del livello di servizio necessario a ogni professionista del mondo ho.re.ca, con la possibilità di effettuare la porzionatura e il confezionamento in sottovuoto. Sono disponibili anche tagli pregiati di carne in osso con frollatura dry age personalizzata. Il reparto pescheria riceve la merce ogni giorno, grazie alle piattaforme distributive che ne garantiscono la qualità e la freschezza.  

Un’attenzione speciale, poi, è rivolta ai localismi, con numerose eccellenze tipiche del territorio. Sono previste anche una cella di affinamento per i salumi e una per i formaggi in forma, per consentire a ogni professionista di scegliere la stagionatura ideale.  

Il reparto dedicato ai surgelati presenta una gamma di proposte ampia e diversificata sia per merceologia che per formato per tutte le esigenze degli operatori. Ai reparti del fresco si aggiunge l’area grocery con alimentari, beverage, drogheria e detergenza che include anche un’area dedicata a prodotti e accessori complementari non food.  

A completare la proposta è prevista una cantina a temperatura controllata che assicura la miglior conservazione delle bottiglie di alta gamma, per aiutare ogni cliente a creare una carta vini su misura, con tante prestigiose etichette vendute anche singolarmente.  

Nel nuovo punto vendita di Rivoli, inoltre, sarà presente una Cucina Didattica.
“Si tratta di uno spazio pensato per le esigenze formative - continua Flavio Zago - e di aggiornamento della nostra clientela, dove ospiteremo sia eventi legati al food, con l’utilizzo di una cucina professionale, sia eventi di formazione, in collaborazione con le associazioni di categoria e con i produttori locali. Oltre a questo sarà un punto di contatto importante con i nostri dipendenti che terremo costantemente informati e aggiornati per essere un riferimento per il cliente professionale.”  



Il punto vendita è stato realizzato in un’area industriale dismessa e a detta sempre di Zago si tratta di un’operazione di riconversione produttiva vera e propria.

Per ulteriori info: www.sogegrosscash.it.

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium