/ Politica

Politica | 18 dicembre 2019, 12:54

Consiglio regionale, Paolo Scalafiotti nominato per il Centro Gianni Oberto

Sarà anche nel Comitato misto paritetico Regione-Autorità militari sulla nuova regolamentazione delle servitù militari

Consiglio regionale, Paolo Scalafiotti nominato per il Centro Gianni Oberto

Il Consiglio regionale nella seduta del 17 dicembre ha votato la doppia nomina del borgarese Paolo Scalafiotti che lavorerà nel Centro Gianni Oberto e nel Comitato misto paritetico Regione-Autorità militari sulla nuova regolamentazione delle servitù militari.

Il Centro Gianni Oberto è stato istituito nel 1980 con lo scopo di salvaguardare e promuovere il patrimonio culturale piemontese, raccogliendo e conservando il materiale esistente e incoraggiando nuovi studi e ricerche. Il Centro è diretto dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Piemonte e si avvale di un Comitato Consultivo eletto dal Consiglio Regionale in cui siederà Paolo Scalafiotti.

Scalafiotti diventa anche membro del Comitato misto paritetico di reciproca consultazione, per l’esame dei problemi connessi all’armonizzazione tra i piani di assetto territoriale e di sviluppo economico e sociale della regione Piemonte e delle aree subregionali ed i programmi delle installazioni militari e delle conseguenti limitazioni.

“Ringraziando il Consiglio Regionale per la fiducia accordatami - ha commentato Scalafiotti - accolgo con grande onore queste nomine e mi impegnerò con tutte le mie capacità per rendere, nell'ambito delle mie responsabilità, un servizio alla Regione e ai suoi cittadini, con un particolare riguardo alla tutela e alla valorizzazione della cultura e del territorio piemontese.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium