Ci sono tre casi di positività al coronavirus al Politecnico di Torino. Per questo, il rettore Guido Saracco ha annunciato che anche la prossima settimana (9-13 marzo) le lezioni e le eventuali discussioni di laurea si terranno "esclusivamente in remoto" e non con la presenza degli studenti in aula. La comunicazione è stata pubblicata sul sito dell'ateneo.
"E' pervenuta da parte della Struttura Complessa di Igiene e Sanità Pubblica di Torino una richiesta di collaborazione relativamente a tre casi di infezione da Covid 19 tra il personale e gli studenti iscritti al Politecnico - ha poi scritto Saracco in una nota successiva, anch'essa pubblicata sul sito di PoliTo - Tutti gli interessati sono in isolamento secondo disposizioni di norma e sono in buono stato di salute".
"Approfitto dell’occasione - aggiunge poi Saracco, rivolto ai dipendenti e agli studenti - per invitarvi nuovamente, in coerenza con le disposizioni nazionali e regionali relative all’emergenza in corso, a rispettare tutte le procedure di cautela fin qui condivise per consentire il contenimento del contagio".